Corsi Preposti

Il corso si propone di fornire la formazione obbligatoria ai Responsabili di funzione, servizio, area o settore, ai capireparto, capisquadra, capisala, capiturno, capocantieri etc., e più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto, con o senza investitura formale (quindi anche di fatto), in quanto in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da poter impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire.
Tali soggetti devono organizzare o sovrintendere l’attività dei lavoratori e necessitano quindi di una formazione specifica che li metta in condizione di poter comprendere adeguatamente il proprio ruolo, i propri obblighi e responsabilità in materia di salute e sicurezza del lavoro.

I Preposti devono ricevere la formazione particolare come definita dall’Accordo StatoRegioni del 21/12/ 2011 aggiuntiva a quella prevista per i Lavoratori e all'aggiornamento quinquennale

Il corso per Preposto è conforme al D.Lgs 81/2008 e s.m.i. e alle indicazioni degli Accordi Stato-Regioni approvati il 21.12.2011.

I CORSI SI DIVIDONO IN:

Corso per Preposti (8 ore)

Aggiornamento corso Preposti (6 ore)

Calendario dei prossimi corsi in partenza in aula e/o videoconferenza

lavoratori
Corso per Preposti
PROSSIME DATE DURATA
27-10-2021 8 ore Posti in esaurimento dettagli
PROSSIME DATE DURATA
27-10-2021 8 ore Posti disponibili dettagli
lavoratori
Corso di aggiornamento per Preposti (E-Learning)
PROSSIME DATE DURATA
28-07-2080 6 ore Posti disponibili dettagli

RICHIEDI INFORMAZIONI