SICUREZZA SUL LAVORO

Prevenzione e protezione dai rischi nei luoghi di lavoro. L’esperienza maturata ci consente di assistere le aziende individuando le soluzioni più idonee a risolvere i problemi di sicurezza e igiene del lavoro, fornendo un servizio globale, competitivo nei costi e ad alto livello qualitativo, sia dal punto di vista tecnico che gestionale che legale.

lavoratori

ASSUNZIONE DELL’INCARICO DI RSPP

Il D.Lgs 81/08 art. 17, comma 2, prevede che il datore di lavoro nomini il responsabile della sicurezza che si occuperà di prevenzione e protezione (RSPP), per gestire tutti gli aspetti riguardanti gli adempimenti e il miglioramento della sicurezza e della salute nei luoghi lavorativi.

Spazi-ed-ambienti-confinati-

REDAZIONE DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI

Sal Consulting fornisce alle aziende un servizio di consulenza qualificato e sempre aggiornato per la redazione del documento di valutazione dei rischi al fine di tutelare la qualità di ogni ambiente lavorativo e alzare i livelli di sicurezza nel tempo mettendo in atto le misure di prevenzione a favore di tutti i dipendenti, nel rispetto dei loro diritti.

nuove-assunzioni-10

ASSISTENZA ALLA DIREZIONE AZIENDALE

Sal Consulting sostiene e accompagna la direzione aziendale nell’applicazione della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

L’Azienda riceverà user id e password per accedere alla propria area riservata, in cui visualizzare e monitorare le proprie scadenze e documenti, in ambito sicurezza, formazione, medicina del lavoro, gestione dei DPI, etc. L’azienda riceverà, se interessata, anche notifiche in merito a scadenze ed avvisi.

Vedi presentazione dell’area riservata

rischi_specific-n

VALUTAZIONE RISCHI SPECIFICI

Rischi da esposizione agenti fisici (rumore, vibrazioni meccaniche, radiazioni ottiche, campi elettromagnetici)
Rischi da esposizione a sostanze pericolose (agenti chimici, cancerogeni e mutageni, amianto)
Rischi da esposizione ad atmosfere esplosive (presenza di gas o combustibili in ambienti di lavoro)
Valutazione della movimentazione manuale dei carichi (metodo Tecnical Report, Niosh, Ocra, Snook Ciriello)
Valutazione stress da lavoro correlato
Valutazione lavoratrici madri
Valutazione altri rischi (elettrico, incendio, biologico)
Redazione DUVRI (Documento Unico Valutazioni da Interferenze)
Valutazione dei rischi nei cantieri temporanei e mobili
Redazione Piani di Lavoro Rimozione Amianto

icona-dpi-terza-categoria

SICUREZZA NEI CANTIERI

Coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione
PSC – Redazione piani di sicurezza e coordinamento
POS – Redazione piani operativi della sicurezza

vie_resp-n

APPLICAZIONE PROTOCOLLO CONDIVISO COVID-19

Uscite dalla crisi Covid-19, le aziende non possono riprendere la propria operatività nelle stesse condizioni di prima. Una condizione sine qua non alla ripartenza è la definizione e l’applicazione di un protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento del virus. Sal Consulting affianca le aziende e organizzazioni nella personalizzazione e implementazione del suddetto protocollo alla loro propria realtà con un intervento suddiviso in 3 fasi: applicazione del protocollo, formazione dei dipendenti e assistenza nel mantenimento e aggiornamento del protocollo

RICHIEDI INFORMAZIONI