SICUREZZA SUL LAVORO
ASSUNZIONE DELL’INCARICO DI RSPP
Il D.Lgs 81/08 art. 17, comma 2, prevede che il datore di lavoro nomini il responsabile della sicurezza che si occuperà di prevenzione e protezione (RSPP), per gestire tutti gli aspetti riguardanti gli adempimenti e il miglioramento della sicurezza e della salute nei luoghi lavorativi.
REDAZIONE DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI
Sal Consulting fornisce alle aziende un servizio di consulenza qualificato e sempre aggiornato per la redazione del documento di valutazione dei rischi al fine di tutelare la qualità di ogni ambiente lavorativo e alzare i livelli di sicurezza nel tempo mettendo in atto le misure di prevenzione a favore di tutti i dipendenti, nel rispetto dei loro diritti.
ASSISTENZA ALLA DIREZIONE AZIENDALE
Sal Consulting sostiene e accompagna la direzione aziendale nell’applicazione della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.
L’Azienda riceverà user id e password per accedere alla propria area riservata, in cui visualizzare e monitorare le proprie scadenze e documenti, in ambito sicurezza, formazione, medicina del lavoro, gestione dei DPI, etc. L’azienda riceverà, se interessata, anche notifiche in merito a scadenze ed avvisi.
Vedi presentazione dell’area riservata
VALUTAZIONE RISCHI SPECIFICI
Rischi da esposizione agenti fisici (rumore, vibrazioni meccaniche, radiazioni ottiche, campi elettromagnetici)
Rischi da esposizione a sostanze pericolose (agenti chimici, cancerogeni e mutageni, amianto)
Rischi da esposizione ad atmosfere esplosive (presenza di gas o combustibili in ambienti di lavoro)
Valutazione della movimentazione manuale dei carichi (metodo Tecnical Report, Niosh, Ocra, Snook Ciriello)
Valutazione stress da lavoro correlato
Valutazione lavoratrici madri
Valutazione altri rischi (elettrico, incendio, biologico)
Redazione DUVRI (Documento Unico Valutazioni da Interferenze)
Valutazione dei rischi nei cantieri temporanei e mobili
Redazione Piani di Lavoro Rimozione Amianto
SICUREZZA NEI CANTIERI
Coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione
PSC – Redazione piani di sicurezza e coordinamento
POS – Redazione piani operativi della sicurezza
APPLICAZIONE PROTOCOLLO CONDIVISO COVID-19
Uscite dalla crisi Covid-19, le aziende non possono riprendere la propria operatività nelle stesse condizioni di prima. Una condizione sine qua non alla ripartenza è la definizione e l’applicazione di un protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento del virus. Sal Consulting affianca le aziende e organizzazioni nella personalizzazione e implementazione del suddetto protocollo alla loro propria realtà con un intervento suddiviso in 3 fasi: applicazione del protocollo, formazione dei dipendenti e assistenza nel mantenimento e aggiornamento del protocollo