Dal 6 agosto è necessario il GREEN PASS per accedere ai seguenti servizi:
- Servizi per la ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso
- Spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi
- Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
- Piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;
- Sagre e fiere, convegni e congressi;
- Centri termali, parchi tematici e di divertimento;
- Centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione;
- Attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
- Concorsi pubblici.
Il GREEN PASS non viene richiesto ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (bambini fino agli 11 anni compresi) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Per queste persone verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.
Abbiamo predisposto dei cartelli, da affiggere all’ingresso, per informare i clienti. Sono scaricabili qui sotto.
CARTELLO GREEN PASS RISTORAZIONE
COME VERIFICARE LA VALIDITA’ DEL GREEN PASS?
E’ molto semplice: è possibile scaricare una applicazione gratuita (si chiama VerificaC19 e puoi trovare informazioni e manuale d’uso qui). Puoi scaricare l’applicazione sia per device iOS che ANDROID ai seguenti indirizzi:
Il Gestore dell’esercizio dovrà formalmente essere incaricato per ottemperare agli obblighi del GDPR 2016/679 (il cosiddetto “Codice Privacy”) e fornire, a richiesta del cliente, relativa informativa.